Perché una vacanza alle Dimore

La prima volta a Le Dimore de l'Esedra può essere dovuto al fatto di aver visto un portale invece di un altro. Poi però molti tornano, da tutta Europa e non solo, quindi vuol dire che da noi stanno proprio bene.

I motivi sono tanti: Sestri Levante è in una posizione geograficamente felice, nella Riviera di Levante, tra le Cinque Terre e Portofino. I nostri ospiti possono quindi organizzarsi per visitare queste zone, famose in tutto il mondo. E Sestri Levante non è da meno: un autentico villaggio di mare con le due baie che racchiudono scenari davvero suggestivi.

Si trova poi vicino a Genova che, negli ultimi anni, può offrire al turista itinerari ancora più interessanti: l'area del Porto Antico con l'Acquario, il Centro Storico, le visite guidate per conoscere la città.

Le Dimore sono in uno dei punti più belli di Sestri: sono le case coloniche nel parco di Villa Durazzo. Questo vuol dire silenzio, pace, tranquillità. A pochi minuti dal centro, dal mare, dalla vita mondana. Di giorno quindi spiaggia, compere nel carruggio, aperitivo e alla sera una bella cena in giardino a contatto con la natura.
Le case sono state completamente restaurate, conservando la loro tipicità e sono state arredate secondo il nostro gusto: non hanno quindi l'aspetto che hanno spesso le case in affitto, con mobili di seconda scelta, raccolti qui e là. Noi abbiamo preferito curarle, renderle piacevoli e accoglienti. Del resto, sono case speciali: ognuna ha un nome di chi l'ha abitata o di chi ha rappresentato e rappresenta tuttora qualcosa per noi. E in ognuna troverete una piccola storia, che la rende unica anche per chi la abita solo per pochi giorni.

Quando arrivo a Sestri Levante e le vedo tutte abitate provo un grande piacere. Mi piace fermarmi da loro, scambiare due parole. C'è chi va in bicicletta, chi passeggia nel parco, chi corre e fa attività fisica, chi si rilassa nella corte leggendosi un libro. Si può chiedere poi di partecipare a un corso di cucina per imparare a fare il pane, il pesto, la focaccia al formaggio. Si può seguire una degustazione dei nostri prodotti. Si può decidere di sapere tutto sulle api, su come si coltiva un orto o come si mantengono le piantine aromatiche sul proprio terrazzo al ritorno in città. Ci si può prenotare per la raccolta delle olive e portarsi a casa una bottiglia di olio novello oppure imparare ad assaggiare l'olio e capire le sue qualità.
Tutte cose semplici che ci riportano a un ritmo un po' più lento, un po' più umano, uno slow travel in contrapposizione alle frenesie della vita di tutti i giorni.

Cosa aspettate? Visitate il nostro sito, leggete di noi su Facebook, entrate in contatto con il nostro mondo...

DSCF1309
 MG 1672
 MG 1701
 MG 1890

Visita i siti del gruppo