• Home
  • I Matrimoni
  • Un matrimonio shabby chic: più chic che shabby. La realizzazione

Un matrimonio shabby chic: più chic che shabby. La realizzazione

"Al di sopra di ogni aspettativa" hanno detto gli sposi alla fine. E detto da loro vale moltissimo!

Il tema era il country chic. La sposa è molto shabby chic, abbiamo voluto perciò selezionare una serie di colori e materiali neutri: la gamma dei beige, dal naturale al più intenso, nelle carte, nei nastri, negli oggetti. I fiori erano peonie, rose, ortensie, gypsophila, dal bianco al naturale, con un accenno di cipria. I tessuti per la chiesa in avorio.
La sposa era elegantissima con un abito in pizzo molto prezioso, strascico, velo davanti. Unico accenno di colore il bouquet di peonie rosa chiarissimo preparato personalmente da Angelo Garini (con cui collaboro strettamente), che per l'occasione ha curato le scenografie. (Ho aspettato la sposa con due bouquet, uno di peonie bianche e uno di peonie rosa e lei ha scelto, come speravo, quello rosa!).
Emozionatissima, ma calata perfettamente nella parte, la sposa è entrata in chiesa percorrendo la navata in modo regale e ha raggiunto il suo sposo, molto bello pure lui. Libretti della messa, fiori all'occhiello, sacchettini per il riso, tutto in tema. Un tocco di un verde azzurro spento per i vestiti delle damigelle si armonizzava con i toni shabby chic richiesti dalla sposa.
Al ricevimento si è continuato sulla stessa linea: tante candele, tavolo imperiale per gli sposi, tavoli rotondi per gli invitati, un tavolo scenografico come ornamento. Luci a creare l'effetto candela, toni dorati che hanno lasciato il posto a tonalità più scure per il ballo.
La torta, una wedding cake bianca, con ricami in bianco, decorata con fiori veri e tantissimi lumini. Il taglio, nel giardino all'italiana con luci che facevano sognare, gli sposi estasiati... Indimenticabile l'espressione di lei quando ha visto la torta (ormai avevo imparato a conoscerla...).

Tutti hanno lavorato in modo perfetto: banqueting, scenografi, light designer, DJ. E anche noi, certo, - quando ci vuole, ci vuole - con tutte le nostre creazioni: stampati, bomboniere, segnaposti...

Un bellissimo ricevimento che ha gratificato sia noi che loro perché il risultato è stato davvero eccellente.

Simone e Chiara, sono molto contenta di avervi conosciuto e di avere organizzato il vostro matrimonio. Non dimenticate che, oltre alla consueta professionalità e serietà, tutto è stato fatto anche con la determinazione che ci distingue e con cui si ottengono i migliori risultati.

A voi e alle vostre famiglie i nostri più cari auguri!

Shabby10
Shabby5
Shabby6
Shabby7
Shabby8
Shabby9

Visita i siti del gruppo