SposiExpo: il nostro "backstage"
Si è conclusa domenica l'edizione di ottobre della fiera per gli sposi organizzata da SposiExpo. Noi abbiamo partecipato presentando la nostra location L'Esedra di Santo Stefano e la nostra attività di wedding planner.
Non vi ho mai raccontato come ci prepariamo per presentarci all'evento. Più o meno un mese prima stabiliamo cosa vogliamo esporre, quale riteniamo possa essere la tendenza per la prossima stagione, decidiamo gli arredi, i colori, i fiori. Un lavoro pensato e pianificato in cui nulla deve essere lasciato al caso. Nel nostro laboratorio c'è chi prepara i modelli di bomboniere, di menù, di segnaposti da esporre, mentre chi segue la comunicazione si occupa di spedire gli inviti, di promuovere la nostra partecipazione in fiera sui nostri siti, sulle pagine dei nostri social, nelle vetrine sui portali.
Ci si presenta alle coppie di sposi, a quelle con cui siamo in contatto e a quelle che non ci conoscono ancora. Le coppie naturalmente sono molto indaffarate, hanno poco tempo perché le cose da vedere sono tante, così bisogna puntare a trasmettere, in quei pochi minuti, un'emozione. A noi piace partecipare, abbiamo sempre molti riscontri positivi e molti complimenti. L'ho detto più volte: l'approccio personale vale molto, al di là dell'ormai appurata utilità del social, e la fiera ci dà la possibilità di dare un volto e una storia a queste richieste di informazioni che ci arrivano in forma anonima. E quando scambiamo qualche parola con le coppie che vogliono sposarsi da noi, riusciamo anche a dare una proposta più mirata.