• Home
  • I Matrimoni
  • Sposarsi al tempo del Covid, la sposa: “è tutto nella parola Amore”

Sposarsi al tempo del Covid, la sposa: “è tutto nella parola Amore”

 La nostra sposa Silvia si sposa domani, il 5 settembre! Ne abbiamo approfittato per intervistarla: com’è sposarsi al tempo del Covid?

 Quali sono state le maggiori difficoltà?

 Decidere di sposarsi nel 2020 non è cosa da tutti, bisogna avere una forte motivazione che ti spinge a non mollare, a non rimandare al nuovo anno… 

La difficoltà maggiore l'ho riscontrata nell'impossibilità di poter fisicamente prepare l'evento, parlando direttamente con i fornitori e senza poter vedere e toccare con mano i materiali e le decorazioni scelte.

È una parte che mi è mancata, ho dovuto concentrare il tutto in due mesi, da quando finalmente siamo tornati a una pseudo normalità.

Il  segreto che mi ha portato ad affrontare serenamente il tutto è stato aver bene a mente il progetto finito e il supporto da parte del team della mia location, in particolare di Raffaella.

Aggiungo inoltre la difficoltà nel poter dar fiducia ai nostri ospiti, rassicurarli che con abitudini differenti si sarebbe comunque potuto svolgere il nostro evento senza andar a toccare il lato emozionale della giornata.

 

C'è qualcosa che ti preoccupa, in particolare, riguardo al giorno del matrimonio?

Sinceramente no, avendo alle spalle dei professionisti, e accanto amici e parenti sereni son certa della buona anzi ottima riuscita della giornata.

Inizialmente la cosa che più turbava era l'uso della mascherina, ma avendo una location all'aperto l'utilizzo sarà veramente limitato, resta obbligatoria in chiesa ma non per gli sposi, poi sinceramente il valore che do al matrimonio va oltre il fattore estetico della mascherina.

 

Ci sono anche sposi che finiscono per rimandare: come mai avete deciso di sposarvi ugualmente? Cosa ne pensano le vostre famiglie/gli amici?

Noi sin da subito abbiamo deciso di andare avanti, il 5 settembre è sempre stata la nostra unica data, anche se la cerimonia si sarebbe limitata a solo noi sposi, la vita è adesso, i nostri genitori in salute, parenti e amici che da sempre ci hanno motivato, perché RIMANDARE?, chi ci dà certezze per il 2021, poi il progetto di allargare la famiglia prevale su ogni cosa. Racchiuderei tutto nella parola Amore, il vero motore di tutto.

 

Quale risposta avete trovato alle vostre esigenze nell'organizzazione dell'Esedra?

Professionalità e sicurezza, per quanto amore mettono nel loro lavoro non ho mai dubitato sulla scelta di organizzare tutto in quel posto dove il tempo si è fermato.

Se il progetto avrebbe avuto troppi intoppi o limitazioni son certa che Raffaella alla prima chiamata che le ho fatto ad aprile mi avrebbe detto rimandiamo, troppo seri e rispettosi del loro lavoro per fare un evento tanto per.. invece lei mia ha tranquillizzato dicendo "tranquilla che realizzeremo il vostro giorno" e così sarà!

Screenshot 20200903 092723 1
Screenshot 20200903 092805

 

Visita i siti del gruppo