Bomboniere per veri gourmand

Le bomboniere si usano ancora? E si può pensare a qualcosa di originale? Ma certo! La risposta è sì, sia alla prima che alla seconda domanda.

Le bomboniere si usano ancora, anche se qualcuno non le chiama più così: del resto bonbonniere è la scatola dei bon bon, la scatola di dolcetti che donano gli sposi agli invitati e, per estensione, tutto ciò che è un omaggio per ringraziarli di aver partecipato e per lasciare loro un dolce ricordo della festa.

Per suggerirvi qualcosa di originale, giocheremo un poco con il senso letterale del termine, tornando all’origine dell’usanza: regalare piccole ma preziose eccellenze del gusto, per veri appassionati.

Secondo la nostra esperienza, è un dono graditissimo: prima di tutto, perché regalare specialità gastronomiche può aiutare a veicolare messaggi etici, come nel caso delle produzioni che coinvolgono cooperative e associazioni di solidarietà, o contribuire a valorizzare piccole produzioni di eccellenza, che devono farsi conoscere. E poi, perché regaliamo un’emozione che vogliamo condividere: se regaliamo ciò che ci piace, c’è più gusto!

0032
1923
IMG 1140
 M5A6549
 M5A9726
 MG 7808
 MG 7815
 MG 9730

Visita i siti del gruppo