Qualcosa sta cambiando nel mondo dei wedding planner
Da Raffaella Rimassa, di ritorno dal Convention International Wedding Planner a Roma
Un post dedicato al CIWP mi fa piacere scriverlo, per ringraziare l'organizzatrice Rosy Ciulla e per evidenziare il fatto che, se esiste un convegno dedicato ai wedding planner, qualcosa sta cambiando nella nostra professione.
Tante le presenze, tante e interessanti le relazioni. Io ho seguito tutto con molta attenzione perché l'aggiornamento, a qualunque livello, è fondamentale.
Gli interventi di Rosy hanno delineato in modo preciso la figura del wp: i suoi messaggi, che condivido, ci hanno invitato a mantenere alto il livello della nostra professionalità, ad avere fantasia e a essere originali, a osservare la realtà, esaminare il mercato e capire cosa possiamo offrire. C'è un mondo davanti a noi al quale proporci, ma dobbiamo essere credibili e svolgere un ruolo delineato. Credo che, per ora, non sia così facile svolgere la professione di wp in Italia, i tempi non sono ancora maturi. Non tutti sono pronti ad avvalersi del wp per l'organizzazione delle loro nozze.
Tuttavia, ben vengano iniziative di questo tipo che creano occasioni di confronto e riflessione. Felici di aver partecipato, attendiamo le prossime!
Ps. E poi alla sera potevo vedere qualcosa di Roma e questo, si sa, è un piacere dopo un giorno di intenso lavoro!