Diventare wedding planner con un corso one-to-one

Abbiamo una nuova formula per i nostri corsi per diventare wedding planner! Come sapete, tra le varie attività di Raffaella Rimassa wedding planner c’è anche l’insegnamento. Mi è sempre piaciuto farlo: sarà un retaggio dell’Università, quando appena laureata ho insegnato per qualche anno in un liceo - e mi sono anche molto divertita: i miei alunni erano quasi coetanei! Negli anni, poi, ho scoperto che è quanto mai necessario formare giovani aspiranti professionisti del settore: anche nel nostro campo c’è chi si improvvisa, e si lancia sul mercato con tanta voglia ma senza conoscere le basi.

La nuova formula one-to-one è pensata per fornire agli aspiranti wedding planner un corso personalizzato: io e l’allievo, insieme, in una giornata di lavoro. Un primo contatto con la professione, per conoscerla meglio e scoprire gli aspetti che si intendono approfondire. In Italia siamo ancora molto lontani dall’avere coppie di sposi che, appena presa la decisione di sposarsi, chiamano subito il wedding planner: per questo, i giovani che si sentono portati per il lavoro di wedding planner devono anche essere pronti a interpretarlo, declinarlo, specializzarsi.

Un corso one-to-one ha il vantaggio di offrire un’esperienza dal vivo, dedicata all’allievo, che nella relazione con il docente trova risposte, consigli e - quel che davvero conta - motivazione a intraprendere il proprio percorso individuale. E la nuova formula è in realtà un format ben collaudato, “estratto” dalle lezioni di gruppo che da anni portiamo avanti con successo: la mia prima allieva è stata la nostra Valentina! Senza contare che in programma abbiamo inserito anche una imperdibile lezione di Orietta sugli addobbi floreali...

Con questo corso, in particolare, vorrei riportare la conoscenza del galateo e della tradizione. A volte, nel tentativo di essere innovativi e di pensare fuori dagli schemi ci si perde, si compiono errori che possono compromettere un intero progetto. Io credo che i wedding planner debbano invece avere maturato un solido background di competenze, su cui poi innestare la nostra voglia di lasciare il segno. Solo così possiamo portare questa figura professionale ai livelli che merita.

IMG 6258
IMG 6260
IMG 6261
IMG 6264
Schermata 2020 02 03 Alle 102415
Diventare wedding planner con un corso one-to-one

Visita i siti del gruppo