Dietro le quinte

Abbiamo concluso il nostro tour di fiere per gli sposi. Come ogni anno, i mesi di ottobre e di gennaio sono quelli più "caldi": Carrara, Genova, La Spezia e poi ancora Genova, sempre con Sposi Expo, e poi un Open Day a L'Esedra.

Fissata la data, c'è un lungo e minuzioso lavoro di preparazione. Scegliamo cosa vogliamo presentare: colori, arredi, oggetti, immagini, video, luci. Valentina F prepara la fiera dall'ufficio: misure dello stand, caratteristiche, tinta di moquette e pareti, orari di allestimento, procede a mettere insieme tutto ciò che vogliamo presentare e naturalmente gestire le forniture con cui i nostri partner contribuiscono ai nostri allestimenti. Poi entra in scena il grafico, per gli inviti ai nostri sposi. Senza dimenticare i vari materiali di comunicazione: oltre alle brochure, proiettiamo fotografie e video, con le immagini dei nostri matrimoni e della nostra bellissima tenuta.

In ufficio-laboratorio ferve l'attività di confezionamento e preparazione delle bomboniere, che riscuotono sempre un grande successo: sacchetti in stoffa, il cui modello è disegnato da Orietta, con i prodotti della nostra tenuta, come il miele, lo sciroppo di rosa e l’olio extravergine, che vengono presentati con nastri e confetti.

Io mi occupo invece di coordinare tutta l'attività di comunicazione: non solo il programma e l'invito, ma anche come proporre le nuove tendenze per la stagione dei ricevimenti, per esempio con fiori e arredi.

Arredare uno spazio, per quanto piccolo, è sempre un'esperienza stimolante, è come arredare una stanza, ci metti qualcosa di te e ti ci devi sentire bene. Infatti quando smontiamo un po' mi dispiace!

Stare in fiera è divertente, c'è energia, movimento, motivazione. A me piace stare con il pubblico, quando arrivano gli sposi mi sento infaticabile.

In fiera con me c’è Valentina P, che segue tutta la fase operativa on site. Dall'ufficio Ilaria e Silvia preparano i menù, i listini prezzi, gli appuntamenti che abbiamo in fiera con gli sposi.

Quando viene il momento di pensare al disallestimento, ecco Liliana, che segue con puntualità le indicazioni di Valentina, mentre Orietta supervisiona dall'ufficio.

Settimane di lavoro e un intero team di lavoro per questi due intensissimi giorni. Quando ci penso, mi chiedo sempre che impressione fa, visto con gli occhi degli sposi. Se sembra tutto molto naturale, è perché ormai siamo così affiatate... Voi cosa dite? Che impressione vi abbiamo fatto?

Dietroquinte1
Dietroquinte2
Dietroquinte3
Dietroquinte4
Dietroquinte5
Dietroquinte6
Dietroquinte7

Visita i siti del gruppo