Da concorrente a conduttrice: viva il mondo IWA!
Tutto è iniziato da lì: occhi sullo schermo, scorro la bacheca di facebook e leggo Italian Wedding Awards. Un premio nazionale alla quarta edizione, che premia le eccellenze e promuove il Made in Italy: si assegna a ogni categoria che lavora nel mondo dell’organizzazione del matrimonio: catering, musicisti, fotografi, fioristi, stilisti, make up artist e naturalmente wedding planner. Si parte da un concorso regionale per arrivare alla finale nazionale.
L’idea mi stuzzica: e se partecipassi anche io? Voglio saperne di più. Decido allora di contattare l’organizzatore, e attraverso la mia rete di conoscenze ci arrivo.
Camelia Lambru però mi spiazza: si fa raccontare chi sono e invece di lasciare che io concorra, mi convince a organizzare IWA per la Liguria, che fino a quel momento gareggiava accorpata al Piemonte. Ed ecco che da candidata concorrente finisco per diventare la referente IWA per la Liguria!
Questa nuova e coinvolgente realtà mi piace moltissimo. Camelia, ideatrice dell’evento, ha saputo creare un gruppo di lavoro di respiro internazionale, per capire come evolve il nostro mondo, per relazionarci con gli altri Paesi e per promuovere il Destination Wedding in Italy.
Un’avventura tutta nuova, una sfida da affrontare insieme al mio team, soprattutto con Valentina F che decide di mettersi in gioco insieme a me. Ci vogliono i concorrenti, gli sponsor, bisogna coinvolgere le istituzioni, interessare la stampa, organizzare la comunicazione, coordinare la semifinale regionale e i finalisti liguri per la serata finale.
Come referente per la Liguria, abbiamo il compito di organizzare la semifinale.
Così abbiamo invitato tutti a L’Esedra di Santo Stefano: abbiamo allestito una sala a platea, ordinato le targhe per i premiati, preparato il rinfresco. Ci siamo improvvisati conduttrici: eravamo un po’ in ansia, ma la premiazione è andata benissimo e ci siamo anche molto divertite.
E ora pronti per la finale!
Il giorno prima, noi referenti per ogni regione lavoreremo con 10 wedding planner provenienti da tutto il mondo e sarà un’ottima occasione per confrontarci e prepararci alla grande serata di gala alla Reggia di Venaria Reale, per la premiazione dei vincitori. E la soddisfazione e il prestigio di esserci noi, a rappresentare la Liguria!