Siamo on line con il nuovo, bellissimo sito!

Pronti per l'inaugurazione in diretta? Tre, due, uno... ecco il nuovo sito de L'Esedra di Santo Stefano!
Più facile da consultare e adattabile a qualsiasi device, ma soprattutto con nuovi contenuti: un nuovo racconto per trasmettere ai nostri follower non solo la suggestiva realtà della villa e del parco, non solo la location di prestigio per i ricevimenti, ma proprio tutto il mondo de L'Esedra.

Sì, è così, lo diciamo anche in una presentazione su carta: "Varcando il cancello della villa si entra in un altro mondo, in una realtà che è rimasta incontaminata nel tempo. Orti, ulivi, alberi secolari...".
Abbiamo voluto raccontarvi del significato storico e architettonico di questa tenuta, unico esempio in Liguria della vita nobiliare e agreste nel '700 e '800, della vicina chiesa, di come si svolge un ricevimento, di come si possono trascorrere le vacanze, di quanto ci si può rilassare e scoprire i valori di un tempo, con una degustazione del nostro olio, oppure frequentando un corso di cucina per imparare i piatti della nostra tradizione e poi pranzare tutti insieme.
E poi naturalmente vi raccontiamo dei matrimoni, il nostro (amatissimo) lavoro, della loro organizzazione, di quanto possiamo realizzare per esaudire i vostri sogni. (Lo sapete no? Siamo state le prime wedding planner in Liguria. Correva l’anno 1993…).
Vi parliamo di noi, della passione che genera l'impegno in quello che facciamo.
Vorrei essere stata capace di trasmettervi tutto questo, anche con le immagini di un'atmosfera, quella della festa, che ritroverete ogni volta che deciderete di organizzare qui i vostri eventi.

Mi è piaciuto lavorare al nuovo sito, è il quarto e, se penso a come era il primo, sorrido: una sequenza di pagine statiche con un indirizzo lunghissimo con // e http. Guardavo con una certa invidia chi poteva solo scrivere il nome e .it o .com. per farsi subito riconoscere...
Mi è piaciuto, in particolare, rivedere i testi: renderli leggeri e più significativi, densi di concetti per noi importanti.
Nel mio lavoro sono stata coadiuvata da Valentina, la mia bravissima assistente rivolta al social, Fabio e Flavio per le fotografie, Sergio per il video, Armando il nostro copy, Fausto il grafico storico de L'Esedra di Santo Stefano, Giacomo per la parte sistemistica e Giorgia e Silvia per la parte web, senza le quali tutte queste belle cose non sarebbero andate in rete. Sono stati preziosi, tutti: desidero ringraziarli qui, con voi.
Ora mi aspettano gli altri 3 siti del gruppo... Intanto godiamoci il nostro nuovo sito: mi fate sapere cosa ne pensate, intesi?
E dopo la visita virtuale, vi aspetto a Sestri Levante per mostrarvi la mia, la nostra, la vostra, L'Esedra di Santo Stefano.

Visita i siti del gruppo