Andamento lento

Cari lettori, in genere, scrivo sul blog raccontandovi il mondo del matrimonio, i ricevimenti a L'Esedra o il mio lavoro come wedding planner. In questi giorni avevo in programma di raccontarvi uno dei nostri bellissimi matrimoni, ma niente: non sono concentrata, sento nell'aria l'atmosfera della festa e così non sto tanto alle regole. Si avvicina Natale, gli sposi rallentano i contatti con noi, e questo mi permette di staccare la mente dall'argomento che in genere monopolizza quasi completamente le mie giornate: i preparativi. Così c’è tempo per fare due chiacchere.

A Natale, cosa farete? Io starò un po' a Sestri Levante e questo mi rende felice. Lavorerò, comunque, perché ho già parecchi appuntamenti con gli sposi, ma potrò anche assaporare questo "andamento lento": siamo sempre presi da maggio a ottobre con gli eventi, e poi ci sono gli incontri, le promozioni, la comunicazione, la ricerca di collaborazioni interessanti, la creazione delle nuove proposte… C'è una di noi, però, che in questo periodo mette insieme una quantità di lavoro incredibile: è Orietta che è letteralmente sommersa da ordinazioni per i cesti regalo di Natale confezionati con i prodotti della nostra azienda agricola. E sono davvero straordinari: ha un suo stile, le scatole sono pienissime, non c'è un centimetro vuoto, piuttosto che non mettere nulla aggiunge un confetto. Cibi, piccoli oggetti, candeline, decori natalizi… tutti curati nei minimi particolari.
Si lamenta di essere indaffaratissima, ma non accetta aiuti da nessuno eccetto che dalla sua assistente Lilli, sono praticamente uguali e comunque fa tutto lei. Se si avvale di me io posso, al massimo, tagliare la carta, il nastro, attaccare i bollini, tutti incarichi molto semplici… ho divagato, vero? Ho perso il filo o forse non ce l'avevo proprio: l'ho detto subito che in questi giorni non sono per niente concentrata.

Evidentemente subisco il fascino delle feste!

Natale Esedra1
Natale Esedra2
Natale Esedra3
Natale Esedra4
Natale Esedra5
Natale Esedra6
Natale Esedra7

Visita i siti del gruppo