Piccole meraviglie di Rapallo

on 09 July, 2018
Vallech

Siete in vacanza in Liguria? Volete farvi un fine settimana fuori dalla folla, senza rinunciare al mare?
Bene, prima di tutto sappiate che le nostre Dimore sono a vostra disposizione (piccola pausa pubblicità: poco elegante autopromuoversi... però sono così belle!), per una vacanza tutta relax e nel silenzio della Tenuta, con tante cose buone da degustare.

Poi cerchiamo di darvi qualche indicazione per itinerari “fuori mano”. Per esempio: il Monastero di Valle Christi, a Rapallo, in frazione San Massimo.
Fondato nel 1200, è un esempio di abbazia gotica che ricorda molto i complessi che ancora si vedono nelle isole britanniche, unico invece in Liguria. Restò attivo fino alla metà del Cinquecento, poi sconsacrato.
Le rovine compongono un insieme molto suggestivo, con la navata unica e il campanile, e il corpo della struttura, in cui si riescono a immaginare gli ambienti di lavoro e gli alloggi per le suore, con al centro il chiostro.
Naturalmente, fioriscono le leggende su religiose e delitti insoluti.

Intanto, se volete una scusa per visitarlo, è in corso l’edizione 2018 del Festival che anima Valle Christi, con ricco programma di teatro, musica e spettacoli.

Leave your comments

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.