Passeggiata a Punta Manara

Per chi viene a Sestri Levante per trascorrere qualche giorno di vacanza, ecco un'idea per non perdersi uno dei più belli scorci della Liguria di Levante: Punta Manara.

La passeggiata non è particolarmente impegnativa, ma meglio partire con acqua e scarpe adatte. Si può salire dal centro storico di Sestri Levante: da via 25 Aprile prendete Vico del Bottone e seguitelo attraverso i frutteti che lo accompagnano. Pian piano comincerete a incontrare querce e ulivi e si aprirà sulla vostra destra la vista sul borgo marinaro. Incontrerete diversi punti panoramici in cui riposare; per salire alla Punta, però, occorre salire ancora un po', fino alla piana in cui si trova il bivacco Manara, dove una scalinata vi guiderà fino in cima. Da lì si apre un panorama mozzafiato sul Golfo, da Portofino a Riva Trigoso. Nelle giornate limpide il paesaggio è davvero indimenticabile!

La passeggiata da Sestri Levante alla Punta si può compiere in poco più di un'ora. Noi vi consigliamo di tornare dalla stessa strada, ma ci sono altri itinerari, che gli appassionati di trekking hanno già sperimentato e recensito.
Alcune idee potete trovarle qui

La passeggiata, vedrete, mette appetito: che ne dite di un aperitivo con degustazione dei prodotti della Tenuta?

Visita i siti del gruppo