Chi si sposa per prima?

on 09 April, 2018
Torta

Il bouquet che vola, le damigelle con le braccia alzate: il cinema ci ha abituato a questa immagine. Però esistono altri riti bene auguranti, altrettanto antichi, che forse possono darvi qualche idea originale, a partire dall’usanza anglosassone in epoca vittoriana - di nascondere nella torta nuziale un oggetto, solitamente un anello di vetro. La fortunata o il fortunato sarebbe stato il prossimo a mettere su famiglia.

Tra le mille varianti - tra cui va segnalata, negli Stati Uniti del Sud, la lunga e variopinta serie di regalini “a sorpresa” a cui contribuiscono tutti gli invitati, tra cui monete, modellini di auto, fotografie, etc - ce n’è una molto diffusa in Sud America, che prevede l’inserimento di un finto anello e di diversi altri piccoli monili (charm di marca, suggeriscono le fashion blogger - noi preferiamo qualcosa di più spiritoso!), ognuno legato a un nastro. I capi di ogni nastro fuoriescono dalla torta: il gruppo delle damigelle, al momento del taglio della torta, tirano il nastro e scoprono cosa il destino, con la complicità del cake designer, ha riservato per loro.
La fortunata che trova l’anello (vetro, rame, legno: come preferite) sarà la prima la sposarsi, ma anche le altre amiche riceveranno un augurio di felicità: qui dipende solo dalla vostra fantasia!

Leave your comments

0
terms and condition.

Comments

  • No comments found

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.