Consigli

Benvenuti nel nuovo Blog!

Il Blog dell'Esedra per tablet e smart phone

Da oggi il Blog dell'Esedra si presenta con una nuova versione, ottimizzata per la lettura su tablet e smart phone. Ora non avete più scuse, sapete dove trovarci: sempre con voi!

L'Esedra di Santo Stefano
on 17 January, 2018
5mdv

Il mio primo libro! "5 Metri di Velo" nasce dalla voglia di parlare agli sposi, lasciando loro qualche consiglio e qualche spunto per organizzare il loro matrimonio. Un sogno realizzato: l’ho scritto qualche anno fa, ma, come sapete, un progetto ha bisogno dei suoi tempi per raggiungere esattamente quello che abbiamo in mente.

Ora posso dire di esserci riuscita: 5 Metri di Velo è un agile volumetto costruito come un quaderno, un oggetto da tenere sempre a portata di mano. Da un lato guida con consigli utili, dall'altra un diario della preparazione del matrimonio, bello da rileggere anche dopo anni per rivivere e ritrovare quelle emozioni.

L’incontro con Roberta Sapino, autrice delle illustrazioni, è stato fondamentale: insieme ci siamo trovate nel posto giusto e nel momento giusto.

Il quaderno-diario-guida è un regalo per le coppie di sposi che ci hanno scelto, e per me questo è molto importante: è come dire che metterò tutta me stessa per realizzare i loro desideri. Ho tentato di fare incontrare l’esperienza professionale e il piacere di scrivere, in un gioco di rimandi e suggestioni, con la voglia di trasmettere il gusto di scegliere, di rendere l'alchimia delle emozioni che si vivono durante questi giorni straordinari.
Chissà se ci sono riuscita!

on 21 December, 2017
Natale Esedra

Buon Natale, Auguri, Buone Feste, Auguri cari. In quanti modi vi posso augurare Buon Natale? In tanti modi, con tante parole. Ogni anno Natale, forse l’ho anche già detto da qualche parte, mi piomba addosso, in un attimo. Da ottobre, quando smetto la stagione intensa degli eventi, a dicembre è un baleno: subito ricominciamo con nuovi progetti. Si sa, il nostro lavoro è così, lavoriamo quando gli altri sono in festa…

Read more
on 12 September, 2017
Nuovi Turisti

Molto interessante il report dell’Osservatorio Turistico Regionale dello scorso marzo: dai dati del 2016 emerge un profilo del turista in Liguria che si avvicina molto a quello che cerchiamo.

Un po’ questo ci fa piacere: siamo in sintonia con voi, ragazzi! Dall’altro, si tratta di capire come continuare a essere attrattivi.

Read more

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie.